Venerdì 01 Marzo 2013

Riapre la Torre
del Gombito

Guardare Città Alta dall'alto. C'è una possibilità in più, oltre a quella che permette la salita della torre del Campanone di Piazza Vecchia, di godere dello splendido panorama del centro storico: a partire da venerdì 1° marzo apre la Torre del Gombito.

Bergamo così potrà essere ammirata dall'alto, grazie alla riapertura, con un mese di anticipo rispetto al passato, della terrazza panoramica della Torre di Gombito, che offre una delle più suggestive visioni del centro storico, in particolare in questo periodo, con i tetti imbiancati dalle recenti nevicate.

L'orario di apertura della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica è il seguente: lunedì, venerdì, sabato, domenica e festivi 14,30-16,30.

La salita alla sommità della torre è gratuita, in gruppi di 6 persone, è soggetta all'osservanza di precise prescrizioni e deve essere prenotata all'ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica I.A.T. che ha sede al pianterreno della torre stessa.

Per prenotare la salita alla torre occorre recarsi personalmente o telefonare al numero +39 035 242.226


Inoltre dal 1° marzo l'ufficio turistico I.A.T. di Bergamo alta, alla torre del Gombito (Via Gombito, 13) sarà aperto 7 giorni su 7 con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Il turista sarà accolto con l'offerta di molteplici servizi che spaziano dalle:
- informazioni inerenti la città, la provincia e la regione, le strutture alberghiere ed extra-alberghiere, orari e collegamenti dei mezzi di trasporto aeroportuali, ferroviari, automobilistici, accessibilità, ecc..;
- predisposizione di itinerari personalizzati in base agli interessi e alle esigenze del singolo o del gruppo di visitatori, informazioni su eventi e manifestazioni, mostre, attività culturali, ricreative e sportive, spettacoli, percorsi eno-gastronomici, escursioni a piedi e in bicicletta, visite guidate, turismo scolastico e sociale, ecc..
- distribuzione gratuita delle pubblicazioni di primo supporto informativo (miniguida e pianta della città, materiali sui musei e sulle programmazioni teatrali, calendario delle manifestazioni mensili, guide pratiche per il tempo libero e i divertimenti, ecc.).

r.clemente

© riproduzione riservata