La città senza cinema
Punta al grande schermo

Da magnifica location per splendidi film, come ricordava il decano della critica italiana Morando Morandini nell'appassionato articolo de L'Ordine di ieri, a città senza cinema.

COMO Da magnifica location per splendidi film, come ricordava il decano della critica italiana Morando Morandini nell'appassionato articolo de L'Ordine di ieri, a città senza cinema, dove resistono solo due schermi e dove la rinascita delle sale entra perfino nei programmi elettorali. Ma qualcosa sta mutando, anzi, è già mutato: lo ricorda la visita di Paolo Virzì al Politeama, visita professionale visto che il cineasta toscano era accompagnato da una troupe per filmare all'interno e all'esterno dell'edificio abbandonato scene del suo prossimo film "Il capitale umano".
I curiosi hanno visto lui e l'attrice Valeria Bruni Tedeschi, ma c'erano anche Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.
Grande schermo per il turismo
Grandi interpreti come quelli che Paolo Lipari è solito proporre nel festival "Il cinema italiano", arrivato all'ottava edizione che, quest'anno, si svolgerà dal 6 al 13 aprile e si collegherà idealmente al "Lake Como film festival", nato da un progetto di Alberto Cano, sviluppato assieme a numerosi partner istituzionali e da un'associazione preposta.

Leggi l'approfondimeto su La Provincia in edicola lunedì 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA