Le mogli litigano per le scarpe
Tra mariti volano le martellate

Il furto, o presunto tale, di un paio di scarpe da donna. Sarebbe questo il movente della lite furibonda sfociata in un tentato omicidio che ieri pomeriggio ha allarmato e insanguinato via Vergani a Cantù

CANTU' Il furto, o presunto tale, di un paio di scarpe da donna.
Sarebbe questo il movente della lite furibonda sfociata in un tentato omicidio che ieri pomeriggio ha allarmato e insanguinato via Vergani, nei pressi del civico 7, all'incrocio con la via Saffi e la via Longhi.

Protagonisti della lite a colpi di martello due uomini, entrambi di origine nigeriana, che abitano con le rispettive famiglie in largo Adua.
Stando alle prime, concitate ricostruzioni, uno dei due avrebbe aggredito l'altro a colpi di martello. Ferita al capo, la vittima di 38 anni è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all'ospedale Sant'Anna di Como. Nonostante la lesione rimediata al capo, l'uomo non ha mai perso conoscenza. Ieri sera è stato sottoposto a una tac. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici mantengono comunque riservata la prognosi.

Sembra che i dissapori fra i due abbiano avuto origine da una lite fra le moglie scoppiata il giorno prima. La consorte dell'uomo ferito avrebbe accusato l'altra di averle rubato un paio di scarpe durante una visita di cortesia.

Il servizio su La Provincia in edicola martedì 5 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA