Lunedì 11 Marzo 2013

Como, buche e lavori
«Facciamo solo rattoppi»

COMO Mattinata problematica sul fronte del traffico in città. Tanti automobilisti sono rimasti a lungo in coda, in diverse zone, per una serie di inconvenienti che hanno creato un effetto domino mandando in tilt per qualche ora la viabilità.
Un piccolo incidente stradale davanti all'ex ospedale Sant'Anna (via Napoleona), all'ora di punta, intorno alle 7.30, ha fatto impazzire il traffico, con incolonnamenti a Camerlata e Rebbio. Più tardi si è aggiunto anche il guasto a un autobus, sempre nella zona di fronte al Sant'Anna. La presenza del mezzo pesante fermo ha costretto i vigili urbani a chiudere una delle due corsie di marcia in direzione del centro città.
Code si sono formate in discesa da via Pasquale Paoli e, di conseguenza, anche nel primo tratto di via Varesina, lungo la Canturina, in via Turati e sul "gironcino" di Camerlata, con rallentamenti pesanti in via Badone. Ripercussioni anche lungo la via Oltrecolle sino quasi a Lipomo e in ingresso in città da Montano Lucino e San Fermo.
Hanno contribuito a creare caos anche i lavori di Acsm all'altezza del passaggio a livello di viale Lecco: il cantiere ha comportato la chiusura parziale di una corsia, con inevitabili ripercussioni.

Leggi l'approfondimento su La Provincia di mercoledì 12 marzo

a.savini

© riproduzione riservata