Stampa digitale a Como
Il tessile cresce e dà lavoro

L'azienda Creazioni digitali di Lurate Caccivio è la prima in Italia a dotarsi di un nuovo macchinario: benefici a tutto il distretto

LURATE CACCIVIO Stampa digitale, una scossa da una piccola azienda che sta crescendo.

La Creazioni Digitali di Lurate Caccivio, azienda specializzata in stampa digitale transfert, sviluppo di disegni esclusivi, varianti e progetti personalizzati nel mondo della moda, ha raggiunto un importante obiettivo. Da aprile, grazie ad una partnership con alcuni fornitori e con Reggiani Macchine spa - società leader nelle macchine da stampa industriali - sarà la prima azienda in Italia (e la decima nel mondo)  ad aver  installato un macchinario di ultima generazione dedicato alla stampa digitale, il Renoir Compact 180,  che consentirà di  raddoppiare la capacità produttiva, velocizzare i tempi di consegna e ridurre i costi del 15%.

Un investimento pari a 500mila euro che in più creerà occupazione, in quanto  saranno assunte  a breve due persone. L'azienda, nata nel 2006 su intuizione di Roberto Lucini, dalla sua creazione vive una crescita costante, con un incremento annuo del fatturato pari al 30%. La forza lavoro è passata da tre a 10 dipendenti.

I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA