Paratie, un altro locale
chiede i danni

Non solo il bar "Al Molo". Un altro locale del lungolago ha deciso di fare causa al Comune per chiedere il risarcimento dei danni: il ristorante Il Gabbiano

COMO Non solo il bar Al Molo. Un altro locale del lungolago ha deciso di fare causa al Comune per chiedere il risarcimento dei danni legati alle paratie.
Anche i proprietari del ristorante Il Gabbiano di viale Geno - a pochi passi dal bar che ha deciso di presentare ricorso al Tar - hanno affidato l'incarico allo studio del legale comasco Mario Lavatelli.

«Nei prossimi giorni verrà notificata la citazione - spiega l'avvocato che assiste anche i titolari di Al Molo -. In particolare sono stati allegati documenti contabili con un raffronto tra l'inizio del cantiere e le entrate del periodo precedente».

A differenza dei proprietari del vicino locale che hanno quantificato le perdite (81 mila euro nell'esercizio 2010 e altri 82 mila nel 2011), per i titolari della pizzeria non ancora stabilita la somma richiesta come risarcimento che dovrà essere decisa in fase processuale. «Sarà nominato un consulente - aggiunge Lavatelli - che verificherà i libri contabili per dimostrare l'effettivo calo di entrate e la connessione con i lavori per le paratie».

Leggi i dettagli su La Provincia in edicola mercoledì 20 marzo 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA