Da Lomazzo droni pacifici
Obiettivo riprendere il lago

Vola alto la Emotional View, azienda giovane che punta su tecnologia e qualità. E nel weekend sarà reclutata dal Fai

LOMAZZO I droni fotografano a scopi di pace. E lo fanno grazie alla tecnologia made in Como.

Decolla da Comonext infatti l'avventura di Emotional View che sarà anche sotto gli occhi di tutti domenica con il Fai. I droni della giovane e grintosa società sono stati infatti reclutati dal Fondo ambiente italiano e dal Comune per effettuare alcune riprese a ville e chiese aperte al pubblico.

Federico De Martini, Gianluca Tartarini e Guido Canepa sono dietro a questo progetto, un esempio concreto di futuro già immerso nel presente a ComoNext. La società si occupa di tecnologie di volo: dispone appunto di velivoli senza politica in grado di eseguire riprese aeree e terrestri in alta definizione.

«I servizi offerti da Emotional View comprendono riprese aeree, riprese terrestri, riprese di backstage, scatti e book fotografici, lavoro di post produzione (con consegna del prodotto finito)». E vengono offerti, oltre ai prodotti multimediali, servizi di sorveglianza aerea per diverse esigenze. Ad esempio lo sport, nel golf o per manifestazioni e cortei e si rivela assistente prezioso per la protezione civile in caso di emergenza ambientale. O ancora la società si offre come partner tecnologico per settori come turismo, fiere, immobiliare.

OGGI I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA