Al lavoro sotto la pioggia
Via graffiti e adesivi sui muri

Ieri primo intervento in centro del gruppo Per Como più pulita. Squadra in azione in via Natta e sotto i portici Boldoni

COMO Sono partiti da via Natta per poi spostarsi in alcune vie del centro città per ripulirle da graffiti e adesivi. Ieri mattina alcuni volontari del gruppo "Per Como più pulita" hanno sfidato la pioggia per proseguire con l'iniziativa che sta raccogliendo sempre più consensi.
«La pioggia non aiuta di certo - spiega Anna Ballerini, responsabile di "Per Como più pulita"- ma non ci fermiamo. Abbiamo anche in programma di fare interventi durante la settimana. Alcuni volontari hanno dato la disponibilità e ci sembra importante estendere a più giorni l'iniziativa». Secchi alla mano con solventi, diluenti e spatole, i volontari in tuta bianca stile polizia scientifica hanno iniziato, tra gli sguardi incuriositi dei passanti, dalle scritte su un portone di via Natta. «Ci è arrivata una segnalazione da una cittadina - spiegano Chicco Guarisco e Daniela Curioni, che fanno parte del gruppo - amiamo la nostra città, ecco perché crediamo sia giusto fare qualcosa in questo momento caratterizzato da un forte degrado».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 25 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Volontari al lavoro