Giovedì 28 Marzo 2013

Tomassini, nuovo singolo
dedicato al mito Ferrari

VERTEMATE Nuovo singolo per Simone Tomassini: il rocker lariano ha composto una canzone dedicata a un mito italiano celebre in tutto il mondo, la Ferrari.
«Sto pensando a un nuovo album - racconta l'artista - probabilmente uscirà il prossimo anno, però ho sentito che questa canzone era pronta per farsi ascoltare».
"La Ferrari è lei" è un singolo che uscirà sulle piattaforme digitali domani, ma sarà disponibile anche in formato cd a cui l'artista di Vertemate, cresciuto, come si suol dire, a "pane e dischi" non rinuncia.
Ci sono grandi progetti per il prossimo anno: «Nel 2014 festeggerò i miei primi dieci anni di carriera e tra i desideri c'è sicuramente quello di un grande concerto nella mia città, magari al teatro Sociale, mi piacerebbe molto. Poi, naturalmente, un disco e per questo sto scrivendo nuovi brani che ho fatto ascoltare ad Athos Poma, che ha curato la produzione esecutiva con cui ho creato un'etichetta, Buena Suerte, e abbiamo deciso di lanciare questo brano in anteprima».
Nel singolo anche la versione in lingua spagnola, "Mi Ferrari eres tu", con una traduzione curata da un grande amico e collega di Simone, Paolo Meneguzzi.
Con Tomassini suonano Riccardo Di Filippo (chitarre e basso), Vincenzo Messina (tastiere, programmazioni e arrangiamento), Andrea Ge (batteria) e Doriana Bellani (archi), tutti al servizio di un rock robusto dal ritornello orecchiabile in una canzone che prende spunto «dal più classico dei binomi, quello donne e motori, per creare una similitudine tra una macchina che tanti sognano, la Ferrari, appunto, e una donna che tutti vorremmo incontrare, quella giusta, quella della nostra vita, quella che... è lei, come dice il brano».
Il video del pezzo non poteva che essere girato a Maranello: l'artista e un cast di tutti giovani diretti da Angelo Abate, autore anche del montaggio.
Alessio Brunialti

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags