Nove neolaureati all'appello
Partito il progetto Prosit

A Villa del Grumello il via: i giovani dovranno realizzare progetti di innovazione, sviluppando competenze imprenditoriali

COMO A Villa del Grumello è ufficialmente partito Prosit, vale a dire il Programma di sviluppo e Innovazione del Territorio dell'Ateneo dell'Insubria, finanziato con il contributo della Fondazione Cariplo e svolto in collaborazione con ComoNext e la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Obiettivo - si spiega - è contribuire allo sviluppo economico del territorio insubrico attraverso progetti di innovazione di prodotti, servizi  o  processi che vedono protagonisti neolaureati e dottorati di diverse discipline,  tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche,  insieme ad aziende ed istituzioni locali. 

Così nove neolaureati  entrano nel mondo del lavoro per realizzare altrettanti  progetti  di innovazione accompagnati da un percorso di formazione che ha come filo conduttore  lo sviluppo di competenze imprenditoriali. Dopo 12 mesi di lavoro e studio i partecipanti a Prosit saranno chiamati a rendere conto dei risultati conseguiti alla luce del piano di lavoro che è stato concordato con le singole aziende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA