I turisti bocciano la stazione
«Un disastro, qui ci si perde»

Como San Giovanni, i problemi di chi arriva. Una signora: «Perché hanno tolto i video a Pasqua?». Un ragazzo: «Fa schifo»

COMO Turisti sbalorditi e cittadini ormai rassegnati ad altri mesi di disservizi. Degrado, teleindicatori fuori uso, ma anche informazioni poco puntuali alla stazione di San Giovanni  sono all'ordine del giorno.
La rimozione di cinque dei sei monitor che segnalano arrivi e partenze ha fatto infuriare molti. Una situazione che verrà ripristinata solo all'inizio dell'estate quando termineranno gli interventi di rinnovo del sistema da parte di Rete ferroviaria italiana, gestore dell'infrastruttura, avviati proprio a pochi giorni dalla Pasqua.
«Potevano aspettare almeno dopo le feste per rimuoverli - spiega Serena Alù - il problema è che non funzionano da molto tempo. Io mi sposto spesso in treno quindi so su quale binario arriverà, ma un turista così non potrà consultare facilmente il monitor per verificare. Non sono solo gli schermi  a non funzionare correttamente, quando gli annunci avvengono all'altoparlante l'acustica è pessima».

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola sabato 30 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA