MisuraEmme, mobili studiati
ad arte come in sartoria

La storia dell'azienda di Mariano Comense: tre generazioni al lavoro e un mercato estero da aggredire sempre più

MARIANO COMENSE Si producono mobili, ma con la filosofia della sartoria. Un'arte che viene messa a frutto da 74 anni alla MisuraEmme.

Che oggi vede al lavoro tre generazioni, ciascuna con i suoi talenti. Entra in ditta ogni giorno Marisa Mascheroni, 90 anni. L'amministratore delegato è Gianni Borgonovo e fa gli onori di casa Daniela Mascheroni.
mense

Attraversando lo showroom di MisuraEmme si  attraversano gli stili, i materiali, i colori, ma tutti con quella filosofia che non è mai venuto meno, neanche con la crescita dell'azienda di Mariano Comense. Oggi con 150 dipendenti e un mercato che si amplia all'estero. Qui potete trovare rivenditori di ogni provenienza e anche clienti, ad esempio dall'India, che scoprono, ammirano, scelgono.

Daniela Mascheroni fa gli onori di casa e i suoi occhi brillano a ogni ambiente, a ogni tipo di arredo. C'è il fermento legato al Salone internazionale del Mobile che inizierà il 9 aprile.

È il cliente, appunto, quello da assecondare, nei suoi gusti e nelle sue esigenze, servendogli precise indicazioni che si possono combinare. Ma guidandolo anche per non vanificare l'armonia, l'effetto dell'accostamento di

Il progetto numero uno? Crescere, sempre, puntando con ulteriore decisione sull'estero. Tant'è che è stato assunto un direttore commerciale dedicato all'estero, e sotto di lui ci sono gli area manager. Avanti con i punti vendita monobrand e pure on line, dove c'è un outlet.

OGGI LE INTERVISTE SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA