Como si tiene le buche
Mandateci le foto

Pochi soldi da investire per le opere di pubblica utilità. Asfaltature soltanto in via Oltrecolle e lungo la Madruzza. Mandate le immagini delle situazioni nelle altre strade alla casella mail [email protected] o postatele sulla pagina Facebook de "La Provincia"

COMO Un piano delle opere ridotto ai minimi termini. Con investimenti per un totale di circa 7 milioni e mezzo di euro.

Le notizie peggiori sono quelle che riguardano il capitolo strade e, in particolare, le asfaltature. Sono finanziati solo gli asfalti per via Oltrecolle e la Madruzza. Mentre il nuovo piano delle opere prevede, nella migliore delle ipotesi, lavori in viale Masia, via Carso e via Milano Alta. Nella peggiore, interventi solo in viale Masia.

Spiccioli al capitolo Parchi e giardini, mentre alla voce Mobilità ci sono 200mila euro per i nuovi varchi di controllo della Zona a traffico limitato e una piccola cifra per i rilievi della possibile pista ciclabile da realizzare tra l'autosilo Valmulini e la zona delle caserme.

«Le risorse come noto sono pochissime - ha spiegato l'assessore Gerosa - e per di più ci ritroviamo a dover sistemare situazioni che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione».

Mandate le immagini delle situazioni nelle altre strade alla casella mail [email protected] o postatele sulla pagina Facebook de "La Provincia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA