Ancora un Harlem Shake
Protagonista il Basket Como

Le ragazze della squadra di serie C del Basket Como hanno indossato vestiti trampalati e si sono messe a ballare nella palestra di via Giulini, dove abitualmente giocano. Hanno anche realizzato un filmato

COMO La moda dell'Harlem Shake continua a spopolare. E anche le ragazze della squadra di serie C del Basket Como non hanno voluto essere da meno.

Via i palloni di basket, hanno indossato i vestiti più strampalati. E sulle note del tormentone si sono messe a ballare, proprio nella palestra di via Giulini, intitolata alla leggendaria Liliana Ronchetti, dove abitualmente giocano. Due minuti e quindici di video, per la verità oltre il tempo canonico, grazie a un'introduzione che ci spiega che «in un mondo governato dalla stanchezza» mentre le giocatrici stanno fanno stretching «una ragazza (in vesti hawaiane) sfidò la noia». Ciak, via alle danze e ai costumi più improbabili.

C'è Mara Invernizzi, una che ha vinto uno scudetto con la Comense, con phone e parruccone. Suor Chiara Rigoldi impartisce la benedizione, Claudia Presley Scrimizzi canta, l'imbianchina Silvia Mauri pennella, la vichinga Monica Napoli, la pirata-bulls Michela Giannoni, la bionda chitarrista Elena Mentasti, c'è la ninja Margot Lanfredi, Roberta Einstein Bruschi, la Lakers Sara Molteni, la barba bianca Anna Frigerio, Marta Casartelli a spasso col bob, l'infermiera (lo fa anche di lavoro) Sara Brenna, la sciatrice hawaiana Elena Cordone, e Camilla Boccioletti in accappatoio. Il tutto mentre in campo transita un carello della spesa.

A girare il video alla fine di un allenamento è stata Nelly Rigamonti, montaggio di Chiara Rigoldi. Lo si può vedere anche su Youtube o sul sito basketcomo.it. Indovinata l'appendice dedicata ai fotogrammi di ogni singola giocatrice. Stasera il Basket Como sarà alla Ronchetti a giocare una partita di campionato, ma in divisa da gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA