Venerdì 12 Aprile 2013

Sabato e domenica col sole
Appuntamenti per tutti i gusti

Dovrebbe finalmente essere un weekend con il bel tempo: venerdì sarà ancora piovoso, ma sabato e domenica dovrebbe splendere il sole con temperature vicine ai 20 gradi. E anche il programma delle manifestazioni si presenta ricco e molto vario: per tutti i gusti.

Se venerdì ci saranno il concerto di De Gregori al Creberg e il Bergamo Ghost Tour (partenza da Colle Aperto), sabato è in programma la biciclettata dell'Aribi, mentre al Parco avventura della Roncola (che riapre) si potrà provare l'ebbrezza di un percorso in alto tra gli alberi. Domenica mattina ci sarà la tradizionale camminata non competitiva delle scuole cattoliche di Bergamo, appuntamento che era stato rinviato il mese scorso per il rischio neve, ed è da ricordare la festa di Primavera a Marne di Filago, con rievocazioni storiche, mercatini, giochi, sfilate ed esposizioni.

Infine, segnaliamo, sabato e domenica, «Noi per voi» a Bolgare, e precisamente all'azienda agricola Aperti: allegria e solidarietà a favore dei ragazzi dell'Angelo Custode di Predore con la partecipazione del gruppo Alpini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata