Sabato 13 Aprile 2013

Turate, rubati da un mese
i mezzi usati per l'assalto

TURATE Tra il 10 e il 15 marzo scorsi, ben prima che i cannoni facessero "bang", tra la provincia di Bergamo, Melzo e Pioltello, pieno hinterland milanese, sparirono tre camion e cinque auto, il parco mezzi utilizzato per l'assalto al portavalori di lunedì. Un'Audi A3, un'Alfa 156, una Lancia Delta, una Fiat Bravo e una Volkswagen Golf. Un quarto camion era stato rubato invece lo scorso mese di ottobre.
Il dettaglio, non proprio secondario, filtra ai margini dell'indagine che in queste ore tiene incollati a scrivanie, telefoni, abitacoli tutto il personale della squadra mobile di Como, impegnato in un lavoraccio sulla cui tempistica è impossibile svolgere previsioni.
«Stiamo lavorando - conferma il questore Michelangelo Barbato - Probabilmente ci vorrà del tempo. Sapete bene che non si è trattato di una rapina a un commesso viaggiatore ma di un'azione criminale che, da queste parti almeno, non ha precedenti». Barbato conferma anche che sono in corso contatti con altre questure d'Italia: «Lavoriamo insieme, tutti».

s.ferrari

© riproduzione riservata