I volontari sfidano i writer
Già puliti i cartelli imbrattati

Smacchiate le insegne davanti alla Pinacoteca di Como, domenica si replica. E Tina beretta offre l'aperitivo. Si paga con pennelli, guanti e vernici

COMO I volontari dell'associazione "Per Como Pulita" non si arrendono. E ieri hanno ripulito i cartelli imbrattati dai vandali con un chiaro segno di sfida ai volontari. Domenica scorsa il gruppo che fa riferimento ad Anna Ballerini aveva pulito i cartelli turistici nella zona della Pinacoteca e, un paio di giorni dopo, i vandali avevano fatto scritte proprio sui punti ripuliti. Una sfida in piena regola.
Ieri alcuni volontari hanno tolto di nuovo le scritte dalla Pinacoteca e domani, con ritrovo alle 9.40 proprio nella zona di San Donnino, torneranno in azione. «Hanno scritto sui cartelli? Non mi importa - aveva commentato a caldo Anna Ballerini - perché noi andiamo avanti. Sia chiaro che non stiamo parlando di writer, ma di vandali un po' stupidi visto che rovinano la città dove vivono». Per questo pomeriggio dalle 16 in via Rusconi il fornaio di Tina Beretta organizza un aperitivo sul tema. «L'idea - spiega Ramona Laguda, la figlia della titolare - è quella di fare un aperitivo in strada. Chi vuole aderire può portare pennelli, guanti, tute e materiale da dare all'associazione oppure fare un'offerta libera che andrà a "Per Como Pulita" che sta promuovendo questa bellissima iniziativa sui muri del centro».

Leggi l'approfodimento su La Provincia in edicola sabato 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA