Casa per disabili
In nome di Simoncelli

Evento al Casta diva per raccogliere fondi. Serviranno a trasformare un ex albergo in centro disabili

COMO Quando si tratta di una giusta causa, la filantropia è più forte della crisi.
Tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo, gli imprenditori con vocazione alla solidarietà presenti ieri sera all'asta benefica della Fondazione Marco Simoncelli, nata per tener viva la memoria del giovane campione, ancora nel cuore dei fan.
Al Casta Diva Resort, raffinata cornice dell'evento, sono sfilati i piloti della MotoGP Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Simone Corsi, le showgirl Valeria Marini, Cristina Chiabotto, Elena Santarelli, il calciatore Gianluca Zambrotta, e le Iene.
Sul palco Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti, che hanno battuto 12 specialissime bottiglie gold della cantina Le Due Querce. Base d'asta per queste bollicine doc: 500 euro. 
Visibilmente emozionati Kate Fretti e Paolo Simoncelli, fidanzata e padre del pilota tragicamente scomparso. «L'idea -hanno spiegato - è quella di destinare il ricavato alla ristrutturazione di un ex albergo in Besanigo per convertirlo in centro accoglienza diurno per disabili. La Fondazione si accinge a sostenere costi molto importanti, si parla di oltre un milione di euro».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 14 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Una serata per Simoncelli