Armati di mestoli e padelle
I bambini cuochi per un giorno

Anche i più piccoli hanno voglia di cimentarsi con padelle e fornelli. E il successo, anche solo di simpatia, era praticamente assicurato, ieri, per la XVI edizione del concorso "Mini cuochi" AcliChef.

COMO Anche i più piccoli hanno voglia di cimentarsi con badelle e fornelli. E il successo, anche solo di simpatia, era praticamente assicurato, ieri, per la XVI edizione del concorso "Mini cuochi" AcliChef.
Alla manifestazione hanno partecipato 38 bambini e ragazzi provenienti dalle diverse scuole elementari e medie della provincia di Como servite dalla Cooperativa Aclichef (Como, Cernobbio, San Fermo, Guanzate, Cadorago, Caslino). Presenti alle premiazioni anche il Presidente del Consiglio Comunale di Como Franco Fragolino e la Presidente Provinciale della Acli di Como Luisa Seveso.
Il più piccolo "mini chef" aveva solo 7 anni, il più grande invece ne aveva 14. Tutti erano accomunati dalla voglia di fare bene: i bambini hanno preparato una ricetta proposta da loro utilizzando la cucina professionale della cooperativa e operando aiutati da un cuoco.
Tutti i lavori sono stati valutati da una giuria di cuochi professionisti della Associazione Cuochi di Como.

Su La Provincia in edicola domani lunedì 15 aprile i nomi dei premiati

© RIPRODUZIONE RISERVATA