«Aiutate le imprese del mobile
nei mercati emergenti»

Daniela Mascheroni, presidente del Gruppo legno di Confindustria, fa il punto sul Salone e si rivolge alla politica

COMO Il mondo ha bussato al Salone del Mobile, ora bisogna convincerlo a restare.

Dopo i dati straordinari dell'evento che ha visto le imprese brianzole in prima linea, Daniela Mascheroni, presidente del Gruppo legno di Confindustria, guarda avanti: è un compito che le imprese - spesso di piccole o medie dimensioni - non sono in grado di assolvere da sole.

«I dati sono positivi, visto che si parla di 324mila visitatori di cui 285mila operatori del settore - spiega - Una vetrina straordinaria, i primi giorni sembrava di essere a Shanghai o Pechino. Questa è la parte positiva. Ma ora bisogna spingere su questi mercati emergenti. Ed essere competitivi lì è facile soprattutto per le grosse strutture».

E per fare questo serve un sistema Paese, così come accade altrove, a partire dalla Germania.

OGGI L'INTERVISTA SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA