Erba, muore a sei anni
Addio alla piccola Carola

Stroncata da un tumore, avrebbe dovuto incontrare Papa Francesco proprio oggi

ERBAStamattina avrebbe dovuto incontrare Papa Francesco a Roma. Un appuntamento atteso con l'entusiasmo di una bambina di sei anni. I suoi compagni di classe le avevano perfino preparato un libro ricordo da consegnare al Pontefice.

Ma la piccola Carola Colombo non ce l'ha fatta: è morta ieri mattina presto dopo aver lottato per oltre un anno contro un tumore al cervello, un male che non le ha lasciato scampo.


Carola abitava in piazza Rovere a Erba insieme alla sorella Pamela ai propri genitori, Marco e la mamma Barbara Perego. Per tutta la giornata di ieri, amici e parenti increduli si sono recati in visita alla famiglia: a poche ore dalla tragedia, i genitori non hanno comprensibilmente niente da dire.


I funerali della bimba - che frequentava la prima elementare alla Cesare Battisti e avrebbe compiuto sette anni a maggio - verranno celebrati giovedì 25 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio; la funzione sarà preceduta dalla recita del rosario. In seguito, il corpo verrà tumulato al cimitero maggiore di Erba.


Leggi il servizio completo su La Provincia in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA