Incrocio pericoloso a Lurago
Entro l'estate la nuova rotatoria

Un attraversamento pericoloso, sabato scorso teatro di uno spettacolare
incidente stradale, che da tempo necessitava un intervento che adesso
sembra giunto a una soluzione.

LURAGO MARINONE - Entro l'estate sarà ultimata la nuova rotatoria che permetterà di migliorare la viabilità e la sicurezza della strada provinciale 24, in corrispondenza dell'attuale incrocio tra via Concordia e via della Pace.
Un attraversamento pericoloso, sabato scorso teatro di uno spettacolare incidente stradale, che da tempo necessitava un intervento che adesso sembra giunto a una soluzione.

A dirlo è il sindaco Luigi Berlusconi, che spiega anche quali sono i tempi previsti per la fine dei lavori: «Se non ci sono ulteriori intoppi la rotonda sarà pronta entro fine maggio, subito dopo che saranno terminati tutti i lavori di rifacimento della linea elettrica».

Spostamento che comporterà l'eliminazione dei pali della luce.
Un cantiere lungo, quello della rotatoria, aperto da quattro mesi. Il perché lo spiega il sindaco: «La rotonda si trova in mezzo al Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, quindi abbiamo dovuto ottenere tutte le autorizzazioni anche dalla Regione. Il che ha comportato una dilatazione dei tempi. In più c'è stato brutto tempo.

E che la rotatoria sia necessaria il prima possibile lo dimostra anche l'ultimo spettacolare incidente avvenuto la scorsa settimana, quando un'automobile e un camioncino dei rifiuti, dopo essersi scontrati, sono finiti nello scavo a lato della carreggiata

In proposito Enel fa sapere che «nel mese di maggio si procederà con l'interramento della linea, in anticipo rispetto alla tempistica stabilita dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas che stabilisce la chiusura del cantiere entro la fine di giugno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lurago Marinone incidente