Carugo, maleducati a scuola
Le ammissioni delle mamme

Elementare nel mirino dopo lo sfogo di una maestra. I genitori raccontano le "imprese" di alcuni alunni: durante la mensa c'era chi lanciava panini e forchette.

CARUGO I genitori danno ragione agli insegnanti e confermano che alle scuole elementari di via XXV Aprile ci sia effettivamente qualche problema di intemperanza da parte degli alunni..
«E' vero che ci sono stati dei problemi - conferma Alessandra Mazzeo, mamma con un figlio che frequenta la classe seconda -: quando siamo andati a ritirare la pagella del primo trimestre, le maestre ci hanno raccontato che degli alunni avevano sporcato pesantemente i bagni facendo volutamente i loro bisogni fuori dai sanitari». 

Un'altra mamma racconta:«Mio figlio adesso è in prima media, ma l'anno scorso mi raccontava che in mensa volavano le forchette e alcuni alunni si tiravano i panini. Così non va bene, ma queste cose bisogna dirle, non tacerle: solo con la massima trasparenza si può intervenire per correggere comportamenti sbagliati».

La dirigente, Marinella Caglio, preferisce non commentare, mentre Wilma Orsati, presidente del consiglio d'istituto della IV Novembre di Mariano, di cui anche le primarie del paese fanno parte, dichiara:  «Nelle scuole di via Trotti sono anni che i fazzolettini per asciugarsi le mani e la carta igienica vengono dati in classe al bambino prima di andare in bagno - conferma -: lo si fa per insegnare a non sprecare».

Leggi gli articoli completi  su La Provincia di giovedì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA