Agrinatura brinda al lago
E domani al futuro

Giornata intensa, quella di oggi, con l'aperitivo del lago a opera del Cfp. La domenica vedrà un incontro sull'avvenire da coltivare

ERBA Ultimo round domani per Agrinatura a Lariofiere. Oggi giornata frizzante, anche con l'aperitivo del lago, servito grazie ai giovani del Cfp con l'Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della Provincia di Como. La domenica inizierà con "Coltiviamo il futuro":  l'ultimo degli appuntamenti della programmazione green, novità di questa edizione numero 12, apprezzata sia dagli operatori del settore che da tutti gli appassionati in visita.

L'incontro "Coltiviamo il futuro", in programma alle ore 10.30, si svolgerà nel Corpo Centrale, uno spazio ad ambientazione bucolica che già ha visto susseguirsi diversi momenti di formazione ed approfondimento sulle tematiche green. Gli aspetti che verranno sottolineati durante l'intervento sono il rapporto fra il cambiamento climatico e l'agricoltura, con particolare riferimento alla produzione di alimenti,  il legame fra agricoltura e disponibilità di acqua dolce, ed infine l'impatto ambientale del sistema alimentare.

Il tutto a cura di Teresa Isenburg, docente di Geografia Politica ed Economica della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano, che spiegherà quali sono le azioni e le pratiche da tenere in considerazione e quali invece i vincoli e le  problematiche da non trascurare per mantenere in equilibrio l'ambiente e per coltivare il futuro.


Oggi ingresso libero operatori e minori di 18 anni. Adulti quattro euro. Orario 10-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA