Como, arrivano 4 milioni
per sistemare la stazione

Interventi della società Rfi, Rete ferroviaria italiana, previsti già quest'anno per un milione. Altre 3 milioni saranno spesi entro il 2015, per «Adeguare la stazione a standard qualitativi più elevati propri di un impianto inserito in un contesto turistico di carattere internazionale»

COMO La stazione di San Giovanni sarà finalmente rinnovata. Dalla società Rfi un milione di euro per opere di riqualificazione della stazione, opere che saranno realizzate entro quest'anno. Altri 3 milioni sono previsti entro il 2015. La buona notizia, attesa da tempo, è arrivata nella giornata di martedì.

Gli interventi previsti da Rfi comprendono, per il corrente anno, il rinnovo completo dell'impianto di informazione al pubblico (visivo e di diffusione sonora), la ristrutturazione della pensilina del secondo marciapiede della stazione con i relativi impianti di illuminazione.

Mentre per il biennio 2014-2015 Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato) ha pianificato ulteriori interventi per un valore complessivo di 3 milioni. Obiettivo: «Adeguare la stazione a standard qualitativi più elevati propri di un impianto inserito in un contesto turistico di carattere internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo COMO - La stazione