I 200 anni del Sociale
Si brinda con la birra

Le celebrazioni per i 200 anni del Teatro Sociale passano anche per un edificio che per imponenza e caratterizzazione sembra rivaleggiare con quello inaugurato nel 1813.

COMO Le celebrazioni per i 200 anni del Teatro Sociale passano anche per un edificio che per imponenza e caratterizzazione sembra rivaleggiare con quello inaugurato nel 1813: è il Birrificio di Como dove, ieri sera, è stata presentata al pubblico la "Bicentenaria", una birra speciale per accompagnare le attività che si svolgeranno d'estate in Arena. Il mastro birraio Andrea Bravi l'ha pensata per un pubblico vasto, non solo per gli appassionati di birre artigianali (sempre più numerosi nel comasco). Il primo evento in cartellone il 28 e 29 giugno, come è noto, è l'esecuzione dei "Carmina Burana" di Orff in versione "XL", con quattrocento cantanti, musicisti e danzatori.
E non poteva mancare un assaggio dell'opera: un flash mob che ha visto numerose voci coinvolte intonare a sorpresa "O fortuna" per lo stupore dei presenti (quando il tuo vicino di tavolo grida in latino...) sotto lo sguardo del presidente dei palchettisti Francesco Peronese, di Barbara Minghetti e dei padroni di casa Gabriele e Simone Orsenigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA