Nuova zona pedonale
Due piazze ai residenti

Presentato in Comune il nuovo progetto per ampliare la zona a traffico limitato che scatterà a fine giugno. Da bianchi a blu 480 posti auto e addio sosta in piazza Roma e piazza Volta che diventano riservate ai residenti

Presentato in Comune dal sindaco Mario Lucini e dall'assessore alla Viabilità Daniela Gerosa il nuovo progetto per ampliare la zona a traffico limitato che scatterà a fine giugno. Diventano ztl piazza Roma e piazza Volta, che saranno riservate alla sosta dei residenti con posti gialli e con pass per il centro, mentre in tutte le zone attorno alla città murata 480 posti attualmente bianchi saranno trasformati in blu (per fare qualche esempio, via Ferrari, via Pessina, ma anche viale Varese, via Oriani, via Torriani e pure via Manara, via Anzani e via Leoni).
La nuova zona a traffico limitato si estende a piazza Volta, via Rubini (con varco di accesso e telecamere), via Garibaldi (con varco di uscita), via Grassi e ancora piazza Roma, piazza Grimoldi, via Rodari, pretoio, bianchi Giovini, Macchi e la zona dei portici Plinio.
Via le auto dei residenti da Piazza Perretta e l'area taxi sarà spostata in piazza Roma e via Macchi e in via Pretorio e Garibaldi saranno creati parcheggi per le moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA