Cantù pareggia la serie
2-2 contro Sassari

Cantù è ancora viva, batte Sassari e pareggia la serie: venerdì gara 5 in Sardegna

Finale con brivido, Sassari chiude a -2, ma Cantù vince e pareggia la serie: 2-2, gara 5 venerdì in Sardegna

Brooks rientra ed è subito in partita: palla recuperata e un libero (81-72), Sassari attacca, ma ormai è vinta 

Con Sassari non si può mai stare tranquilli: +10 a 2'10 dal termine, che diventano +8 dopo i due liberi di Thornton

La Lenovo ha un folletto chiamato Ragland: tre triple consecutive fondamentali!

Cantù pasticcia, per fortuna ci sono Aradori in difesa e Tyus in attacco: 4'56 al termine della partita

Becirovic ci prova da 9 metri e gli va bene (64-57), subito dopo tripla di Aradori dall'angolo (67-57)

Sacchetti figlio riporta Sassari a -10, dopo un'accompagnata di Mancinelli.

Inizia l'ultimo quarto, Cantù parte subito forte, tifo infernale e standing ovation al primo time out chiesto da Sacchetti.


I sardi sbagliano, Aradori ha campo libero e segna da tre in terzo tempo: 61-51 alla fine del terzo quarto. MARCATORI CANTU': Ragland 12, Tyus 10, Aradori 7, Brooks 6, Leunen, Mazzarino e Tabu 5, Mancinelli 4, Scekic, Smith e Cusin 2.

Ventisette secondi alla fine del quarto, ancoora Scekic in lunetta: 0 su 2 , ultimo possesso Sassari.

Si riprende, Becirovic entra facile e segna: 55-49, Sassari sempre più minacciosa. Scekic entra e si fa subito sentire con un fallo subìto e due liberi: 57-49

Falli in serie in area canturina: ne fa le spese Tabu - quattro falli - quando manca 1'53" al termine della frazione. Time out Cantù.

Spinta evidente, a gioco fermo, di Gordon ad Aradori: fallo antisportivo. Sacchetti fa 2 su 2, imitato da Aradori: 55-47. 

Doppia stoppata di Ragland e Cusin, difesa canturina scoperta, Sacchetti la punisce con la tripla del -8. Sassari ora ci crede: 53-45 

Grande canestro di Gordon dall'angolo, replica un tiro altrettanto bello di Ragland: 53-39. 

Molto efficace Brooks, con un'entrata laterale: 51-37

Ragland allenta la pressione, peccato per la bomba sbagliata da Mazzarino. Sassari si riavvicina, ma Tyus si appende ancora al canestro: 49-35

Inizia il terzo quarto. Quintetto Cantù: Ragland, Mazzarino, Leunen, Brooks, Tyus. Mazzarino rompe il ghiaccio, replica di Ignerski. Gordon inchioda a due mani: 45-31.


Ottima gestione di palla, Tabu infila sulla sirena la bomba del 43-27, squadre negli spogliatoi, Lenovo Cantù in grande serata. MARCATORI CANTU': Tyus e Ragland 8, Mazzarino e Tabu 5, Mancinelli e Brooks 4, Leunen 3, Smith, Aradori e Cusin 2. 

Aradori (primi punti) e Brook in solitudine regalano a Cantù il +15.

Due erroracci in attacco costringono Trinchieri a chiamare time out a 2'22 dall'intervallo.

Fortunatamente i cugini Diener sparano a salve (anche dalla lunetta), Cantù a rimbalzo è quasi perfetta. Applausi per Mancinelli

Autentica torcida dopo il canestro di Brooks e il time out di Sassari: 34-21 a -4'03.

Splendido ulley up: l'asse Ragland-Tyus produce punti e spettacolo, schiaccione sotto la curva canturina per il 32-21.

Infrazione di 24", Sassari è a -4: sbaglia Ignerski, Ragland infila da tre (26-19), poi Cusin da sotto per il massimo vantaggio, +9 

Inizia il secondo quarto, con le novità Mancinelli e Cusin. Allungo Cantù: 23-16


Sfondamento di Becirovic, palla in mano a Cantù: palla persa, Devecchi segna da tre a foil disirena. Il primo quarto termina 21-16 per Cantù. MARCATORI CANTU': Tyus 6, Ragland e Mazzarino 5, Leunen 3, Smith 2. 

Smiiiiiiith da sotto: 21-13, time out Sassari a -1'06".

Tyus incontenibile in area: schiacciata per il 19-13 a 2'20" alla fine del primo quarto. Il pivot stoppa Sacchetti, peccatoche Tabu sbagli da tre.

Coast to coast di Ragland, ma Sassari è sempre appiccicata: 15-13, dentro Aradori per Brooks, dentro Smith per il capitano. Subito un rimbalzo per il play Usa. 

Tecnico a D. Diener, 2 su 2 del Mazza ai liberi, palla in mano, passi di Tyus.

La palla va a 200 all'ora, e in mano a Leunen diventa una tripla: 11-9

Raglaaaaaaaand.... tre punti

Segnano Tyus e Ignerski, Brooks sbaglia ancora e si prende ancora una bomba di Thornton in faccia (2-7), rimedia Mazzarino (5-7)

E' ora, si parte! Quintetto Lenovo: Ragland, Mazzarino, Brooks, Leunen Tyus, Palla in mano a Cantù, Brooks sbagluia da tre, non l'ex Bootsy.

Ancora applausi, questa volta per Mian, amatissimo ex, seduto in tribuna a pochi metri dalla presidente Anna Cremascoli.

LENOVOOOOOOOOO CANTUUUUUUU': i 3500 del Pianella tutti in piedi. C'è la giusta carica.... TUTTI IN PIEDI TUTTI IN PIEDI! Bandieroni al cielo

Dentro Sassari, giù fischi...

Si premia il "Re del Pianella", concorso organizzato dal quotidiano La Provincia: vince Pietro Aradori, votato nel corso dell'anno dai tifosi della Lenovo Cantù.

Palasport Pianella - Ngc Arena: 14' all'inizio di gara 4. Lenovo Cantù e Banco di Sardegna Sassari in campo per il riscaldamento. Movimento sugli spalti. E' (quasi) tutto pronto per un'altra grande serata canturina. 


Diretta web sul nostro sito a partire dalle 20.30.

























































































































CANTU' E' la sera di gara quattro, quella che nei quarti di finale dei playoff di basket potrebbe riportare la Lenovo in corsa per il passaggio del turno. Lunedì sera, infatti, Cantù ha riaperto la serie battendo il Banco Sardegna Sassari e tirandosi sull'1-2. Stavolta gioca ancora in casa e vorrà giocarsi tutte le chances

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Vittoria e pareggio