«No alla maxi isola pedonale
I commercianti fanno blocco»

Almeno altre 300 firme sono state raccolte contro l'estensione della zona a traffico limitato, Ztl e si aggiungono alle 600 già consegnate a gennaio.

COMO Almeno altre 300 firme sono state raccolte contro l'estensione della zona a traffico limitato, Ztl e si aggiungono alle 600 già consegnate a gennaio. Tra i promotori, Giuliana Veggiotti, Calzature Gielle di Piazza del Duomo: «Non siamo contro il centro pedonalizzato – spiega – ma a condizione che i parcheggi siano vicini e non dispersi. Con le firme di gennaio, pensavamo di fermare il progetto che danneggia non solo i commercianti, ma tutti i tipi di servizi e gli utenti».

«Invece va avanti - prosegue -e creerà solo caos, se realizzato».

Ed esorta colleghi e cittadini finora rimasti alla finestra «ad unirsi a noi, contro un progetto che non ha filo logico» .

Petizioni, manifesti, comunicati, lettere, prese di posizione: anche la giornata di ieri registra interventi sul progetto per chiudere Piazza Roma, Piazza Volta e dintorni al traffico e alla sosta e trasformare posti bianchi in posti blu secondo il criterio del parcheggio diffuso.

Aumentano i no

Il fronte del no si è consolidato con un'alleanza di scopo tra Confcommercio e Confesercenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA