Martedì 09 Giugno 2009

"Chi circo trova"
Festival a Senago

Senago - Un festival che ti rincorre e che si fa rincorrere, una miscela esplosiva di giocolieri, teatranti, danzatori e funamboli. Insomma, “Chi circo trova!” è un’occasione da non perdere. Il festival, a Senago, propone tre giorni di intrattenimento e allegria tra parchi e piazze, con la presenza di oltre 50 artisti impegnati in 18 spettacoli diversi. Il cuore pulsante del festival sarà il parco di villa Monzini, che ospiterà anche interessanti laboratori.

Si tratta della terza edizione di «Chi circo trova», il festival del circo contemporaneo e di strada, appuntamento fisso della primavera senaghese.  Artisti di fama saranno impegnati nella manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’istituzione biblioteca Italo Calvino, con la collaborazione di Insieme Groane, Provincia di Milano e Metropoli.

Sabato - Ai laboratori circensi si unirà lo spettacolo di burattini «Il teatrino di Gelsomina» con Lucia Osellieri, alle 16.30 alla biblioteca comunale; alle 17 in piazza Dalla Chiesa si terrà invece lo spettacolo di giocoleria comica «Nord-Sud», con il DuoBengala. In villa Monzini si terranno quindi altri due spettacoli: alle 18.45 l’esibizione di Marco Raparoli in «Un salto indietro», spettacolo per tutte le età; alle 21.30 lo spettacolo magico, poetico e musicale «Appunto».

Domenica - Ben altri nove appuntamenti sono infine previsti per domenica 31: la chiusura è affidata al «Circo squilibrato», alle 21 in piazza Papa Giovanni XXIII, e all’anteprima nazionale «Nomadi urban», alle 21.30 in piazza Tricolore.
s.b.

a.monticelli

© riproduzione riservata

Tags