Martedì 16 Giugno 2009

Gli appuntamenti
di venerdì 12 giugno

Gli appuntamenti di venerdì 12 giugno

PONTIROLO NUOVO, LA MADONNA DI FATIMA In parrocchia, proseguono le celebrazioni legate all'accoglienza del simulacro della statua della Madonna pellegrina di Fatima. Ore 7, Lodi, preghiere e accensione della lampada; ore 8,30 e 20, Rosario, ore 9, Messa; ore 12, recita Ora media e dell'Angelus Domini; ore 15, Via Crucis; ore 16,30 pellegrinaggio della parrocchia «Maria Madre della Chiesa» di Buccinasco; ore 18,30 Vespro e benedizione eucaristica. Ore 20,30, Messa presieduta da mons. Lino Belotti, vescovo ausiliare emerito animata dal coro «Vox Cordis» della parrocchia di Buccinasco. Bergamo

HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI Al Lazzaretto, piazzale Goisis 6, continua la manifestazione in programma fino a domenica: dalle 19, apertura del servizio ristoro e pizzeria. Ore 17, seminario sul tema «Giovani imprenditori - Lavoro e impresa, le prospettive della creazione d'impresa per le nuove generazioni», con intervento di Beppe Guerini, l'economista Michele Tiraboschi della Fondazioni Biagi e il preside della facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Bergamo, Ivo Lizzola; ore 21,30, concerto di «Marracash». Ingresso gratuito.

LA FESTA È A LONGUELO CON LA FOPPAPEDRETTI In Oratorio prosegue la festa in programma fino al 14 giugno. Tutte le sere, dalle 19,30, apertura del servizio ristoro con pizzeria e self service; ore 21, serata con la cantante Mara Gandolfi e premiazioni di campioni dello sport bergamasco, tra gli altri la Foppapedretti Volley +

TEMPO DI FESTA ALLA CELADINA All'Oratorio San Pio X di Celadina, continua la festa della comunità organizzata dall'amministrazione comunale e da diverse associazioni territoriali avente per titolo «E' tempo di far festa». in programma fino a domenica. Ore 20,30, spettacolo teatrale con la compagnia «Il cerchio magico».

BERZO SAN FERMO, FESTA DELLA BIRRA All'area feste del Centro sportivo comunale, «Festa della birra» organizzata dall'associazione «Amici in Festa». Fino al 14 giugno, ogni sera, servizio di cucina tipica e musica dal vivo.

BOLGARE, FESTA DELLA BIRRA AL PARCO Al parco pubblico «Il Nochetto» prosegue la «Nochinfest»in programma fino al 14 giugno. Tutte le sere, dalle 19,30, servizio ristoro, birra e musica dal vivo. I proventi della festa verranno devoluti all’associazione Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

PONTIDA, LA BIER FEST Continua la Bier Fest in programma fino a domenica 14 giugno: ogni sera, musica dal vivo, cucina alla griglia e tanta birra. Il ricavato servirà ad aiutare una bambina in gravi difficoltà.

TORRE BOLDONE, SAGRA ALPINA Ai giardini di via De Gasperi, sagra alpina curata dal locale gruppo delle Penne Nere. Fino al 14 giugno, ogni sera dalle 19, cucina casalinga, tombolate e ruote della fortuna.

AUTORI ALLA UBIK DI BERGAMO Ore 18,30, alla Libreria Ubik di via S. Alessandro, Cesare Molari presenta il libro «Colori e...forme. Libro creativo di Franca Ceruti», interverrà il giornalista Davide Agazzi.

JAZZ LIVE IN CENTRO A BERGAMO Oggi e domani, in Piazzetta Bergamo Centro, via Borfuro, 6/via XX Settembre, 18, minifestival del jazz organizzato dal Jazz Club Bergamo ed inserito nel cartellone comunale di «Bergamo Estate». Ore 21, in scena alcune delle formazioni che hanno partecipato alla realizzazione del Cd «Bergamo suona il jazz» e guidate da Tino Tracanna, Valerio Baggio, Sergio Orlandi e Cigalini/Di Ienno unitamente ai vincitori 2008 dell'edizione del concorso «Nuovi talenti jazz».

L'ARTE DELL'IMPROVVISAZIONE IN SALA PIATTI Ore 21, Sala Piatti, Via S. Salvatore 6, concerto «L'arte dell'improvvisazione» a cura del laboratorio di improvvisazione di Stefano Battaglia. Ingresso gratuito.

CALUSCO D'ADDA, SBIRRANDO A SUON DI MUSICA Nell'area feste di via Marconi, continua la festa della birra con musica dal vivo gratuita, ore 21,30, serata con il dj Pedro con ritmi tribali, afro funky e samba reggae accompagnato da percussioni e ballerini.

DALMINE, LINGUAGGIO DEI POPOLI Ore 18, sala riunioni del Centro culturale, viale Betelli, inaugurazione del 10° Festival dei Popoli, musica, teatro, incontri e sapori del mondo, in programma oggi e domani. Ore 21,30, piazza Caduti 6 luglio 1944, concerto di musica etnica con il gruppo «Kurghi new sound».

TRESCORE BALNEARIO, FESTIVAL DEL BLUES Nel parco di Villa Milesi, prosegue il «Trescore British Blues Festival» festival interamente dedicato al blues bianco inglese, organizzato dalla Pro Loco, sotto la direzione artistica del musicista Dave Peabody e della produzione esecutiva di Frame Events; in programma fino a domani. Ore 21, concerto di John Crampton e Dr. Feelgood. Solidarietà Provincia

LUDOTECA PARCO LOCATELLI Al parco Locatelli, via Diaz 1, dalle 10,30 alle 12,30 apertura per tutti i bambini e le bambine dai 3 a 11 anni. Ingresso libero e gratuito. Info: tel. 035.214106

TOUR DEL MISTERO Ore 21,15, con ritrovo davanti all'ex chiesa di Sant'Agostino alla Fara, itinerario guidato a piedi attraverso luoghi ed atmosfere, fatti veri e leggende, ricordi e apparizioni della storia e dell'immaginazione di Bergamo Alta, organizzato dal Gruppo archeologico bergamasco. Prenotazioni al tel. 035.262.565 oppure [email protected] Munirsi di scarpe comode e pile elettriche.

CARVICO, MODA NEL PARCO Ore 21, parco Serraglio, sfilata di moda organizzata dall'Officina della moda, presentata da Beppe di Radio Ponte.

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 21 alle ore 1.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags