Maltempo, due frane in Regina
Statale riaperta nel pomeriggio

Statale bloccata a Gera Lario dalle 7 e per quasi tre ore chiuso il valico di Oria: disagi per i frontalieri. La Statale è stata poi riaperta alla circolazione su entrambi i sensi di marcia. Maltempo a Como anche nel pomeriggio. Interventi del 118 per soccorrere automobilisti contusi dalla grandine

GERA LARIO - Il violento temporale con grandine di stamattina ha creato danni e disagi nell'Alto Lario e nell'Erbese.
Una frana si è abbattuta sulla Statale Regina all'altezza di Gera, fortunatamente non si sono registrati feriti, ma la strada è rimasta completamente bloccata fino alle 17, quando le autorità ne hanno disposto la riapertura. Anche a Oria, per uno smottamento in località Gandria, il valico con la Svizzera è rimasto chiuso fino alle 9,30.
Danni e allagamenti anche nell'Erbese, soprattutto a Canzo e ad Asso dove sono finite sott'acqua decine di cantine, garage e anche una banca. Al lavoro in modo febbrile i vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un elicottero e i sommozzatori per prestare soccorso. Ancora maltempo nel primo pomeriggio con forti precipitazioni in città. Ambulanze impegnate a Cernobbio e ad Albate per soccorrere passanti colpiti in testa dalla grandine. Per fortuna solo contusioni.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA