Un'auto gli taglia la strada
Tragedia a Fino, due morti

Domenica di sangue in provincia di Como. Le vittime sono due giovani di 30 e 25 anni che vivevano insieme a Casnate. Lui di Grandate, lei era originaria di Rovenna

FINO MORNASCO Ieri sera, poco dopo le 22, due giovani hanno perso la vita in un incidente lungo la provinciale dei Giovi a Fino Mornasco, all’altezza della Rampinini Viaggi, in via Garibaldi. Viaggiavano su una moto di grossa cilindrata in direzione di Como: sono un trentenne di Grandate, e la sua amica di 25 anni, di Cernobbio, che da qualche tempo convivevano a Casnate con Bernate.
Sembra che  un’auto che viaggiava in senso opposto rispetto alle vittime abbia compiuto un’improvvisa inversione di marcia scontrandosi con la moto. In quel tratto - non lontano dal semaforo del centro paese, all’altezza dell’agenzia di viaggi Rampinini, al 110 della strada - la provinciale prende il nome di via Garibaldi. Il traffico sembra non fosse particolarmente intenso, a quell’ora.
E’ stato un urto frontale-laterale devastante, che ha sbalzato i motociclisti di sella facendo compiere loro un lungo volo, di almeno una ventina di metri. La ragazza è atterrata sull’asfalto dopo un volo di quasi trenta metri. Non ha avuto scampo. I due sono finiti sul marciapiede sul lato destro della strada lontani l’uno dall’altro. Vani i tentativi di soccorso da parte di automobilisti di passaggio.
La scena dell’incidente occupava un tratto di strada di centinaio di metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA