Martedì 11 Agosto 2009

Musica e teatro
a Brembate Sopra

Momenti di preghiera e di festa caratterizzeranno la tradizionale festa patronale dell’Assunta a Brembate Sopra, che quest’anno vedrà la partecipazione della banda giovanile di Ostrow Mazowieka Young Brass Band, città polacca gemellata, composta da cinquanta elementi.

Il programma delle manifestazioni prenderanno avvio martedì 11 agosto alle 21, nel cortile della casa di riposo con lo spettacolo di acqua, fuoco, luci e musica Le fontane danzanti, durante il quale vere colonne di fuoco accompagneranno la magica danza dei giochi d’acqua, fuoco e luci, il tutto a tempo di musica.

Mercoledì 12 agosto alle 21, sempre nel cortile della casa di riposo, avrà luogo lo spettacolo teatrale comico Clown in libertà, proposto dalla compagnia Teatro Necessario, che racconta il pomeriggio un po' anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire e conquistare il pubblico, tra musica, mimica e giocoleria, sorprese e dispetti a non finire.

Giovedì 13 agosto spettacolo teatrale acrobatico della compagnia di Milo e Oliva dal titolo Klinke, che si terrà nel cortile della casa di riposo; viene rappresentato un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore comico-poetica, con numeri circensi, acrobazie su scale, giocolerie e verticalismi.

Venerdì 14 agosto alle 21 alla casa di riposo, in occasione dell’80° anniversario di fondazione del corpo musicale Donizetti, si terrà il concerto della banda di Brembate Sopra e della Youth Brass Band di Ostrow Mazowiecka, la banda giovanile composta da oltre cinquanta elementi che sarà ospite a Brembate Sopra fino al 16 agosto.

Sabato 15 agosto, festa patronale, la mattinata sarà rallegrata dalla banda dei giovani polacchi che sfileranno dalle 10 alle 12 per le vie del paese; alle 20 messa solenne in onore della Madonna Assunta presieduta da don Andrea Papini, nel decimo di ordinazione sacerdotale; al termine seguirà la processione per le vie del paese. Alle 22.15 lungo il fiume Brembo si terrà lo spettacolo pirotecnico.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata