Fumetti che passione
Incontri in città

Doppio appuntamento per gli appassionati di fumetti sabato 26 settembre a Bergamo. Alla fumetteria «Arcadia, Oltre le nuvole» in via Palazzolo sarà ospite Stefano Caselli, disegnatore romano entrato nella scuderia della rinomata Marvel.

Le sue tavole ricche di dettagli e colori hanno aggiunto nuovi appassionanti tasselli alla decennale saga dei vendicatori. Caselli è attivo da diversi anni sul mercato americano e ha segnato il suo cammino con prove in diversi ambiti: l’horror di Hack/Slash, l’azione di GI Joe e la fantascienza di Loaded Bible.

L’appuntamento è fissato dalle 16 alle 20. Stesso orario per la presentazione della mostra su Caravan, la miniserie edita dalla Bonelli alla fumetteria «Comixrevolution» in galleria Fanzago. Interverranno Michele Medda (sceneggiatore della serie e autore di Nathan Never), Stefano Raffaele (dignatore del secondo numero e di Lazarus Ledd), Werner Maresta (disegnatore del quarto numero e collaboratore di Arkham, Fragile) e Emiliano Mammucari (copertinista della serie e disegnatore di John Doe, Napoleone e Jan Dix).

L’incontro, sempre a partire dalle 16, sarà arricchito da una mostra dedicata a tavole originali, studi dei personaggi e copertine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA