Scuole in gita
al grattacielo

Anche quest'anno Palazzo Pirelli di Milano, sede storica di Regione Lombardia, ospita due tipi di tour guidati all'interno del grattacielo, per tutti i cittadini e per le scuole.

Ecco i dettagli per le visite delle scolaresche. Fino a maggio potranno visitare Palazzo Pirelli ogni giorno dal lunedì al venerdì. Sono previsti quattro gruppi per giornata, con inizio della visita alle 9, 10.30, 13, 14.30. È obbligatorio prenotare, mandando una mail a [email protected] specificando il numero degli studenti. La scuola sarà ricontattata. Per informazioni, ma non per prenotare, si può telefonare al numero verde 800.318.318. Le visite sono gratuite e disponibili anche in lingua inglese.

Il programma prevede anche un laboratorio creativo per le classi della scuola primaria e una conferenza di approfondimento per gli studenti della scuola secondaria. In più, un percorso nelle vie adiacenti al Grattacielo Pirelli sino alla nuova sede della Regione, e un momento di educazione alla cittadinanza dedicato al ruolo e alle funzioni della Regione e dei suoi organi istituzionali.

Le foto di classe scattate durante la gita possono essere inviate a [email protected] per la pubblicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA