L'"Europa in piazza"
a Cesano Maderno

Cesano - Con l'obiettivo di bissare il successo delle 100mila presenze dello scorso anno, torna il Mercato internazionale, manifestazione che animerà il centro di Cesano Maderno da oggi sino a domenica 11 ottobre. L'appuntamento "Europa in piazza", organizzato dall'amministrazione comunale con l'Unione commercianti del mandamento di Seveso, è promosso dall'Unione europea del commercio ambulante e dalla Fiva confcommercio.

Dove e quando - La passeggiata lungo piazza Arese, piazza della Pace, via Milano, via Cerati, via Cozzi e via Villa ospita oltre 140 espositori provenienti per il 60 percento dall'Europa, per il 10 percento dai paesi extraeuropei e per il 30 percento dalle regioni, nella "tre giorni" di Mercato internazionale, dalle 10 fino alle 23.

Novità - Un mix di sapori e artigianato, che vedrà tra le novità merceologiche dell'edizione 2009 i gufi impagliati della Bulgaria, i profumi di essenze provenzali, prodotti gastronomici greci e la vera birra Guiness. Grande rilievo è poi dato alla scelta di Cesano come sede del Mercato Internazionale, unico comune al di sotto dei 200mila abitanti al fianco di città italiane come Torino, Firenze e Venezia.
Ile. Bri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA