Il cuore della Eldor: furgone
donato alla Protezione civile

Orsenigo: ieri la consegna con una grande festa nella sede della multinazionale.Aiuti anche a “La Nostra Famiglia” e al Comune

Il grande cuore della Eldor Corporation e quello della Protezione civile uniti in un’atmosfera familiare all’insegna della solidarietà. L’azienda multinazionale, leader nel settore dell’automotive e partner delle principali case automobilistiche mondiali, è stata fondata dal presidente, Pasquale Forte nel 1972, proprio a Orsenigo.

E proprio a Orsenigo ha guardato l’azienda, donando un nuovo furgone alla Protezione civile, precisamente alla Fir Lombardia e al Fir Ser (Servizio di Emergenza Radio), guidato a livello provinciale e intercomunale dallo storico presidente orsenighese, Luigi Sartori, che rappresenta da decenni la Protezione civile in paese. Luca Forte, board member dell’azienda, ha fatto gli onori di casa : «Ci troviamo qui in quello che vuole davvero essere un clima ci convivialità per questo dono che tutta la Eldor ha voluto fare alla Protezione civile – ha commentato – Condividiamo questo momento di festa ed emozioni. Questo dono è frutto di una scelta condivisa da tutti, non solo dalla famiglia, ma dai dirigenti e dai collaboratori di Eldor. A Natale abbiamo deciso di supportare le necessità che venivano dal nostro territorio».

La Eldor ha quindi deciso di rinunciare alle strenne natalizie dei collaboratori per sostenere tre realtà locali: oltre alla Protezione civile, anche “La Nostra Famiglia” per l’acquisto di macchinari necessari per la ricerca e la comunità di Orsenigo per attività rivolte a giovani e anziani.

L’articolo completo su La Provincia di sabato 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA