Al voto oltre 64mila comaschi
E c'è chi rientra dall'estero

Prevalgono le donne, oltre 32mila. In tutto 76 i seggi allestiti nel Comune capoluogo. Otto concittadini non potranno esprimere il proprio voto: risiedono in nazioni con le quali non esiste una intesa per l'espressione del proprio voto tramite ambasciata

Como - Sono 64.860 i cittadini comaschi chiamati alle urne nel fine settimana per il rinnovo della Camera (30.121 maschi e 34.739); per il rinnovo del Senato sono, invece, 60.090, 27.610 uomini e 32.480 donne. Gli elettori al di sotto dei 25 anni, che pertanto voteranno soltanto per la Camera, sono 2511 maschi e 2259 donne. L'ufficio stampa del Comune ha anche diramato una statistica relativa ai comaschi residenti all'estero: nove di loro non potranno esprimere la propria preferenza in quanto residenti in nazioni con le quali non c'è accordo per il voto estero: si tratta di una donna e otto uomini che vivono a L'Avana (Cuba), Bangladesh, Singapore, Giakarta, Liberia e Uzbekistan. Più "fortunati" i comaschi che risiedono in Svizzera: sono 61 quelli che hanno chiesto di tornare in Italia, e sul Lario, in occasione delle consultazioni.
A Como ci sono 76 seggi, più cinque speciali allestiti al carcere del Bassone, negli ospedali Sant'Anna, Valduce e Villa Aprica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA