Berlusconi ha scelto
la villa sul lago Maggiore

Il premier cercava una dimora sul lago, lontana da riflettori e paparazzi. Scartata la villa di Cernobbio sul lago di Como, la scelta è caduta su Villa Correnti, dimora ottocentesca di Lesa (Novara), sul lago Maggiore.

Snobbato il lago di Como, Silvio Berlusconi non si è arreso: villa sul lago, sì, ma quello Maggiore. Affitto o acquisto, sta di fatto che il buen retiro del premier sarà a Villa Correnti, la dimora ottocentesca a Lesa (Novara), sulla sponda piemontese del lago Maggiore appunto, che fu costruita dal patriota Cesare Correnti. La splendida dimora è nota anche come Villa Campari, per via dei proprietari successivi, quelli del famoso Bitter. Sta di fatto che ora degli abitanti di Lesa sono in ansia e non vedono l'ora di poter considerare Berlusconi un loro vicino di casa.
La villa è splendida: trenta stanze perfettamente sistemate (non ci sarà bisogno del minimo restauro), ma soprattutto Berlusconi è stato conquistato dal magnifico parco che degrada sul lago. Lui, amante del giardinaggio, già si immagina di trasformare il già bellissimo giardino in un'oasi delle meraviglie come quella della sua villa Certosa, in Sardegna. Quanto alla scelta del lago Maggiore, pare che a fare decidere il Cavaliere sia stato l'amico Mike Bongiorno che sul lago soggiorna ormai da molti anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA