Berlusconi: per Alitalia e Malpensa
conviene come partner Lufthansa

Il premier Berluscni nel colloqui bilaterali con la cancelliera Merkel ha annunciato che il partner ideale per una sinergia industriale per Alitalia e per lo scalo di Malpensa sarebbe la compagnia tedesca Lufhtansa

Sulle alleanze internazionale di Alitalia bisogna «chiedere a Cai», ma «Lufthansa ha molti punti di convenienza rispetto a Malpensa». È quanto ha risposto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ai giornalisti che, oggi a Trieste, gli hanno chiesto se Alitalia si sta orientando verso Air France o Lufthansa come partner internazionale.
Con il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, abbiamo parlato del dossier Alitalia e ci siamo trovati d'accordo: entrambi vediamo con molto favore una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa". Così il premier Silvio Berlusconi ha fatto capire, pur precisando che la decisione spetta a Cai, che il Governo vede con favore un accordo con Lufthansa, anche perchè la compagnia tedesca ha "molti punti di convergenza, soprattutto per quanto riguarda Malpensa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA