Bossi: i soldi per i poliziotti ci sono
Al massimo li toglieremo ai prefetti

Il Senatur interviene sui tenìmi caldi della sicurezza e ella giustia e annuncia che i soldi da dare ai poliziotti, se necessario, saranno tolti ai prefetti. Poi rassicura Berlusconi sulla giustizia: "Se a lui va bene va bene anche a me. Io gli alleati non li mollo"

Le risorse per la sicurezza e per pagare gli stipendi ai poliziotti ci sono. Al massimo il ministro dell'Interno Maroni i soldi li può togliere ai prefetti.
Ne è convinto il ministro delle Riforme Umberto Bossi,a Venezia per la Festa del Redentore. "Maroni i soldi per la sicurezza li ha - dice nel corso di una cena organizzata con alcune centinaia di sostenitori della Lega Nord -. Comunque i soldi per pagare i poliziotti li toglierà ai prefetti".
Ma Bossi ha voluto lanciare anche un segnqale di rassicurazione a Berlusconi che insiste sulla priorità delle riforma delle giustizia.
"La riforma della giustizia - dice Bossi - è cosa che vuole Berlusconi e se la vuole lui va bene anche a me. Io non scarico gli alleati". "Giustizia e federalismo - ha detto il capo della Lega - possiamo farle tutte e due. Noi andiamo avanti con il federalismo, poi sentiremo le ragioni di Berlusconi". L'importante, insiste, "è che il federalismo tagli l'economia dei trasferimenti mantenendo alle Regioni ciò che producono e intervenendo dove il territorio non è in grado a provvedere a sé stesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA