Botte fra bande in piazza Cavour
Arrestati sette giovani filippini

Un giovane accoltellato a una spalla e sette arrestati rappresentano il bilancio della serata di follia andata in scena venerdì prima ai giardini a lago e poi in piazza Cavour

COMO - Un vero e proprio regolamento di conti fra bande di filippini, in stile sobborghi di Los Angeles, è andato in scena venerdì sera in pieno centro a Como. Tutti giovanissimi, fra i 16 e i 20 anni, si sono scontrati una prima volta ai giardini a lago e poi in piazza Cavour: due bande, una composta da giovani residenti a Milano e l'altra "nostrani". Dopo lo scontro, un fuggi fuggi dei soccomenti fra gli sguardi atterriti della gente e dei turisti in piazza.
Il bilancio è stato di un accoltellato, fortunatamente non in modo grave (10 giorni di prognosi) e una decina di contusi: l'arrivo dei carabinieri dell'aliquota operativa di Como è servito a sedare gli animi.
Sette giovani sono stati arrestati (quattro minorenni e tre maggiorenni) tutti con l'accusa di rapina, lesioni aggravate e possesso illegale di arma (due coltelli): si tratta dei componenti della banda di filippini milanesi. Stamattina i tre maggiorenni sono stati giudicati con rito direttissimo al tribunale di Como, hanno chiesto i termini a difesa e l'udienza è stata aggiornata a mercoledì della settimana prossima.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA