Alessandra, genio artistico
Cento con lode al “Melotti”

Massimo dei voti al liceo di via Andina per la studentessa Roda «Adesso farò Brera, vorrei diventare illustratrice o disegnatrice di cartoon»

Cento e lode. Risultato d’eccellenza, il migliore possibile, quello ottenuto da Alessandra Roda, neodiplomata al liceo artistico Melotti. Risultato accolto con particolare soddisfazione in via Andina, visto che ormai da anni il risultato rotondo latitava nei tabelloni. Figurarsi con la lode poi. Può sorridere il dirigente scolastico Vincenzo Iaia, anche perché non mancano altri studenti che hanno ottenuto votazioni di tutto rispetto. In particolare si fa notare la 5/A, dove su 15 studenti in 6 hanno avuto un esito dal 90 in su, fino al 96 di Lucrezia Gualano e il 98 di Dalila Rosa Miceli. È una studentessa della 5 C, invece, Alessandra Roda. Sulle vetrate dell’ex scuola d’arte sono comparsi i tabelloni con i risultati finali, e il suo cento e lode spicca.

Il preside: «Davvero in gamba»

Un voto meritato, ripetono i docenti, a coronamento di un percorso scolastico caratterizzato dall’impegno: «Una studentessa veramente in gamba» commenta il dirigente Vincenzo Iaia .

E lei pensa al futuro: «Vorrei diventare illustratrice o disegnatrice di cartoon»

© RIPRODUZIONE RISERVATA