Cantù, furto a Montesolaro
Via con soldi e monili

Hanno portato via duecento euro Tentato colpo anche in via Del Faggio

Puntuale in questo periodo dell’anno arriva il cambio dell’ora, che porta il buio a calare prima. E puntuali tornano i ladri.

Che in verità, paiono non essersene mai andati dal paese. Due episodi segnalati nelle ultime ore, a Montesolaro e nella zona residenziale.

Quello nella frazione, purtroppo per i proprietari dell’abitazione, è andato a segno. Mercoledì nel tardo pomeriggio in via Puccini, strada che si affaccia sulla centrale via Nobili Calvi. A quanto risulta, qui i ladri sono riusciti a centrare il proprio obiettivo, scappando poi con dei monili e 200 euro in contanti. Sono fuggiti a mani vuote, invece, i malviventi che il giorno prima avevano preso di mira una casa di via Del Faggio, zona che nelle scorse settimane aveva già visto diverse incursioni nei vicini Vedroni. Qui i ladri avrebbero tentato di forzare una persiana per entrare ma i proprietari, sentiti i rumori causati dei ladri che armeggiavano, hanno urlato. E’ bastato questo a farli desistere a scappare. Sono quindi stati avvisati i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA