Mariano, via i ponteggi da scuola
Finito l’impianto fotovoltaico

Chiuso il cantiere alle “Del Curto”: i lavori erano iniziati il 15 luglio del 2015. L’istituto è stato ampliato per un costo di 900mila euro, coperto per metà dalla Regione

Il nuovo anno porta un regalo tanto atteso dagli studenti e genitori del plesso di via Sant’Ambrogio: via gli alti ponteggi che ne oscuravano la facciata, con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico si è chiuso il cantiere esterno della scuola elementare G. Del Curto.

Lunedì mattina docenti e alunni potranno finalmente tornare sui banchi di scuola senza dover fare più i conti con le impalcature e gli operai. «Siamo soddisfatti del lavoro svolto e finanziato per metà parte grazie a un fondo regionale - esordisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Fermo Borgonovo -. L’impianto fotovoltaico è qualcosa in più che abbiamo deciso di portare avanti approfittando del grosso intervento che si andava a compiere sull’istituto».

L’ampliamento della scuola è costato infatti 900 mila euro, coperto per metà dal Pirellone, a cui si devono aggiungere 50 mila e 536 euro per la realizzazione dei pannelli solari sul tetto. Lo Studio Sastec Srl con sede nel comune lecchese di Cremella ha redatto il progetto mentre i lavori sono stati svolti dall’ impresa Edilgrande Srl con sede a Mariano avendo offerto un importo complessivo di 43 mila e 834 euro Iva compresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA