Mercoledrink, pienone a Cantù
Quattro multe per alcol ai minori

Controlli di polizia locale e carabinieri in piazza Garibaldi. Sanzionati due bar del centro Scoperto un ubriaco al volante

Multe per chi ha venduto, nella serata tra mercoledì e ieri, alcol a quattro minori, di cui tre sotto i 16 anni d’età. È successo durante il mercoledrink, il due per uno sulle consumazioni, con centinaia e centinaia di ragazzi in centro per una serata ordinata.

Ma, nell’evento più frequentato di quest’estate, i controlli a tappeto hanno permesso di rilevare le eccezioni alla regola grazie all’impegno della polizia locale di Cantù. Un bar, dove già nelle scorse settimane era avvenuto un fatto analogo , è stato ancora “pizzicato” nel vendere alcol a tre ragazzi: il titolare adesso rischia fino a 75mila euro di multa - seimila euro il pagamento in forma ridotta - nove mesi di chiusura e una pena fino a tre anni di reclusione.

In un altro esercizio invece l’alcol è stato somministrato a un under 18. E poi ancora due multe da 250 euro e Daspo urbano ai due ragazzi sorpresi a bere alcol in contenitori di vetro. Inoltre è stato scoperto anche un ubriaco alla guida. Una presenza numericamente importante quella della polizia locale di Cantù, coordinata dal comandante Vincenzo Aiello, impegnata dalle 19 di mercoledì alle 6 di ieri mattina, con agenti in divisa e in borghese, organizzati in diverse pattuglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA