Noemi, ritorno a Cantù dopo X Factor
La sua musica per i bimbi della materna

Il 12 maggio il concerto interattivo in via Daverio con Michele Cappelletti (di Carimate) e Marta Noé

Una festa della scuola nel segno della musica. Con persino una partecipante ad X Factor 2017 nel trio che interagirà con i bambini e i genitori.

Ci sarà anche Noemi Cannizzaro, il prossimo sabato 12 maggio, alla festa organizzata dalla scuola dell’infanzia di via Daverio a Cantù. Anche lei avrà il compito di condurre un momento di musica e gioco. La Cannizzaro, nell’ultima edizione del talent, lo scorso autunno, è stata portata ai Bootcamp da Mara Marionchi, con gli Over. Alle Audizioni, era riuscita a far commuovere con la sua musica, suonata con un piano giocattolo, un altro giudice del pop: Levante.

Alla festa in via Daverio, i musicisti saranno Michele Cappelletti, di Carimate, Marta Noè, di Castano Primo, e la Cannizzaro, di Milano. Cappelletti ha curato in questi mesi un progetto alla scuola dell’infanzia.

«Con piccoli di tutte le età - spiega - ora ci sarà questo concerto interattivo per genitori e bambini, con ukulele, percussioni, piano giocattolo. La parte ludica, basata sul gioco, è essenziale. Come la libertà di muoversi e di vivere il concerto, pur dentro la musica. Noi suoneremo in mezzo a loro. In classe, il lavoro è stato svolto anche con le insegnanti. C’è stato un percorso con la musica e gli strumenti realizzati con materiali di riciclo. I bimbi rispondono bene: ci sono in gioco aspetti emozionali ma anche dinamiche di socialità». E Cappelletti, con la sua associazione Suono Musica, si occupa principalmente di questo

© RIPRODUZIONE RISERVATA