«Sport in corso Europa a Cantù
Con un palazzetto o la palestra»

Il sindaco Galbiati conferma la destinazione d’uso dell’area dell’ex PalaTurra: «Siamo aperti al dialogo con tutte le società interessate». Intanto si pensa alla bonifica

Sarà un autunno in cui non mancheranno le valutazioni, anche al tavolo con i possibili diretti interessati, per il futuro dell’area di corso Europa. Dove in passato sono falliti due palazzetti. E dove ora il Comune punta a mantenere la vocazione sportiva.

La partita più importante, ovviamente, è quel che potrà sorgere sul terreno. Si era parlato, già prima della campagna elettorale, di palestra. Ma non si esclude nemmeno l’ipotesi palazzetto. Soprattutto nel caso in cui la Pallacanestro Cantù dovesse fare valutazioni diverse da quanto sin qui detto, a proposito di un impegno su Cucciago per il Nuovo Pianella. Intanto, Cantù, non sta ad ogni modo guardare. La volontà dell’amministrazione comunale: provare a concretizzare un progetto.

Con corso Europa che rimane saldamente, sin d’ora, un’area per lo sport. «La vocazione naturale dell’area è quella sportiva - riconferma il sindaco Alice Galbiati, Lega - e nei prossimi mesi le nostre valutazioni partiranno proprio da qui, coinvolgendo gli attori interessati al tema».

E non è esclusa nemmeno, da parte del Comune, la concessione di un parziale commerciale a sostegno della parte sportiva. intanto, sempre in quanto a concretezza, a breve potrebbe esserci un intervento di sfalcio delle erbacce, come già avvenuto negli scorsi anni.

«L’assessorato al decoro urbano predispone un programma settimanale di interventi insieme agli uffici e alla Cooperativa InCammino che per il momento ancora gestisce il servizio - conclude il sindaco Galbiati - Verificherò con l’assessore Antonio Metrangolo per quando sono previsti interventi in quella zona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA