Vertemate in lutto per Mara
Oggi l’addio, aveva 46 anni

Lascia il marito e due figli. I funerali alle 15 ad Asnago di Cermenate: «È stata una super casalinga e ha lottato contro il male»

Erano in tanti a voler bene a Mara Politi, sempre pronta a tendere una mano a chi ne avesse bisogno. Erano tanti davvero, e i suoi familiari se ne stanno rendendo conto ora, raccogliendo l’affetto di quanti, in queste ore, le stanno rendendo un saluto affettuoso e commosso, ora che, a soli 46 anni, si è dovuta arrendere al male cattivo contro il quale da due anni stava combattendo.

Sapere che ha lasciato tanto bene dietro di sé aiuta a fronteggiare il dolore, ma è un dolore enorme, di fronte a un’età in cui la morte dovrebbe essere ancora lontana. Mara Politi viveva con la famiglia al confine con Montesordo, quindi Cermenate, comunità dove era molto conosciuta e a cui era legata, visto che era cresciuta ad Asnago.

Per questo proprio nella chiesa parrocchiale della frazione, dei Santi Pietro e Paolo, oggi alle 15 si terrà la cerimonia funebre. A piangerla il marito Ernesto Gessaga e i figli Giorgia di 19 anni e Stefano di 21, cadetto della Marina, che erano il suo amore e il suo orgoglio.

«Mia moglie è stata una super casalinga – racconta il marito – sempre impegnata in mille cose». Due anni fa la malattia, che ha affrontato con coraggio, «senza mai lamentarsi». Oggi la famiglia chiede di non inviare fiori, ma devolvere eventuali offerte all’Hospice Il Mantello di Mariano dove si sono presi cura di lei fino all’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA